Di seguito trovate una selezione delle nostre birre Artigianali

Lupulus Hopera

Ultimissima nata della Brasserie, una bionda ben luppolata estiva e rinfrescante, naso e' fresco di crosta di pane e note floreali rilasciate dai luppoli usati anche in Dry Hopping; in bocca risulta di una freschezza eccezionale con le note del luppolo in evidenza ma senza strafare, con una bevibilita' unica!

6 % Alc. - 33 Cl

lupulus hopera

 

Lupulus Brune

Birra speciale, unicamente riservata per il mercato italiano, resa particolare ed interessante dall'utilizzo dello zucchero di canna scuro.
L'aspetto fa pensare subito ad una birra di grande qualità, con il suo bel colore "tonaca di frate" dai riflessi violacei ; la schiuma è cremosa e persistente e sprigiona aromi che richiamano la fragranza del lievito utilizzato. La rifermentazione sia in bottiglia che in fusto le dona un sapore tipico e piacevole caratterizzato da una piacevole bevibilità e un ottimo equilibrio tra il dolce del malto e l'amaro del luppolo.
Altro capolavoro di Pierre Gobron!

8.5 % Alc. - 75 Cl

lupulus brune

 

Ardenne Stout

Ardenne Stout è un Imperial Stout prodotta con l'80 % di malto Pale Ale , il 10% di farro tostato insieme ad una piccola quantità di Malto Amber. Una Stout dal corpo robusto e dal sapore piuttosto amaro con un indice IBU di 60. I luppoli utilizzati sono l' Hallertau ,Mosaic e Belgian Golding che insieme all'affinamento per tre mesi in botti di rovere donano a questa birra il suo particolare carattere deciso.

8 % Alc. - 33 Cl

ardenne stout

 

Lupulus Triple

Lupulus è una birra bionda di gradazione Alc. 8,5% vol., rifermentata in bottiglie tipo champagne e in fusti. La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche. L’utilizzo di luppolo in quantità abbondanti, dona a quest’oro liquido una freschezza e un “bouquet” incomparabili. Conservatela, come si conviene, accanto ai vostri vini pregiati preferiti e servitela a una temperatura compresa tra gli 8 e i 12 gradi. Vedrete, rimarrete incantati !

8.5 % Alc. - 75 Cl

lupulus triple

 

Bush Prestige

L’invecchiamento all’antica, in botti di quercia, consente al degustatore di ritrovare aromi e tannini introvabili nelle birre da decenni ormai che estasieranno i palati più esigenti. Si ritrovano aromi vicini a quelli del whisky, delle grappe invecchiate in botti di quercia ma nell’insieme di una rotondità eccezionale.

13 % Alc. - 75 Cl

Bush Prestige

 

Struise Ypres

Questa flemish oud-bruin prodotta dal birrificio De Struise è veramente unica nel stile,viene fatta invecchiare per 2 anni in botti di Borgogna e di Buorbon Wild Turkey. Al naso si avvertono sentori di vino con note speziate e legnose. In bocca si presenta con una nota agro-dolce con un tocco di bourbon e frutta rossa. Birra molto complessa!

7 % Alc. - 33 Cl

Struise Ypres

 

Oerbier

[Belga ] Ricorda la barley wine inglese. All’inizio i campioni venivano stabilizzati a caldo per tre mesi; prodotta con sei tipi di malto e zucchero candito, luppolo Goldings per l’amarezza, Spalt e Saaz per l’aroma. Poiché il mosto di malto viene fatto bollire per tre ore nel bollitore, il colore che ne risulta è marrone scuro con riflessi rame chiaro. Presenta aromi erbosi e fruttati intensi, spuma fine e abbastanza persistente, molto frizzante. Il palato è morbido e cremoso, con qualità vinose dolci su di un insieme complesso di gusti, a strati di frutta aspra (ricorda le susine o le prugne), con un lungo e complesso finale in cui la dolcezza è controbilanciata dalle note di liquirizia.

9 % Alc. - 33 Cl

oerbier

 

Pannepot

Birra scura e corposa ad alta fermentazione dalla schiuma beige cremosa e dal forte aroma di malto, spezie leggere e accenni di frutta secca. Il gusto generoso presenta note di caramello, frutta, spezie, liquirizia, noce moscata e luppoli rinfrescanti. Tra i suoi componenti, oltre ai diversi tipi di malto e luppolo, sono presenti erbe e spezie come la cannella, le scorze di arancia dolce, timo, coriandolo, vaniglia, noce moscata asiatica e mandorle.

10 % Alc. - 33 Cl

pannepot

 

Grotten Santé

LeFort è una birra complessa, scura di 8,5 ° con un tocco dolce e fruttato. Il pallido e tostato, malto d’orzo scuro darà la birra un perfetto equilibrio. La birra è leggermente aromatizzata al cioccolato e caramello e l’alta fermentazione dà un fruttato leggero. In questo modo una birra scura con un gusto assolutamente unico.

6.5 % Alc. - 33 Cl

Grotten Sante

 

Le Fort

Come suggerisce il nome questa birra veniva fatta maturare in grotte, a testa in giù, secondo il “metodo classico”. Una birra scura dalla schiuma cremosa e compatta. L’aroma è intenso, un po’ vinoso, con sentori di uva, prugne e frutta secca nel finale. Gusto fruttato, finale secco, leggermente aspro ed agrumato.

8.5 % Alc. - 33 Cl

lefort

 

Abbaye De Rocs

[Belga - Bruna] bottiglia dalla schiuma ricca e persistente. Sentori olfattivi orientati sui frutti e sul malto dolce. Il gusto evidenzia il malto caramellato e lo zucchero candido oltre ad una leggera vena di tostatura. Il tenore alcolico viana abbastanza mascherato. Birra molto apprezzata per il potere riscaldante e la buona corposità.

9 % Alc. - 75 Cl

Abbaye De Rocs

 

Quintine Ercule Stout

[Belga - Bruna] Schiuma fine e persistente. Moltoo beverina nonostante l’elevato grado alcolico. Il corpo è rotondo con note di uva passa, furtta secca, malto tostato. Particolarità: viene fatta maturare in botti di quercia.

9.5 % Alc. - 33 Cl

HERCULE QUINTINE

 

St. Bernardus ABT 12

La St. Bernardus ABT 12 si presenta con un insolito colore marrone, e con un gusto che direi unico, sono infatti spiccati i sentori di nocciola e frutta, tutt’insieme compongono un bouquet davvero notevole che odora di bosco e frutta , nel retrogusto è distinguibile un deciso sentore di banana matura e crema.

6.5 % Alc. - 33 Cl

st bernardus abt 12

 

Quintine Ambre

[Belga - Colore Rossa] Birra ambrata doppiomalto brassata con malto caramello dal sapore luppolato, nel retrogusto si avvertono sentori di coriandolo usato durante la produzione della birra.

8.5 % Alc. - 33 Cl

quintine ambree

 

La Chouffe

[Belga - Bionda] Birra ambrata rifermentata in bottiglia dalla schiuma persistente e ben aderente. Sentori olfattivi orientati sul malto caramellato e leggermente sui composti dolciari (miele). Al gusto resta corposa con note di miele, malto e spezie. Il grado alcolico riesce ad essere ben coperto. Birra equilibrata ed apprezzata per il gusto particolare.

8 % Alc. - 75 Cl

La Chouffe

 

Tripel Karmeliet

[Belga - Bionda] Nota di degustazione di Michael Jackson Giugno 1999. Una birra molto speziata leggermente luppolata al styrian goldings. Aroma di vanilia e arancio con un leggero sapore finale al frumento. Birra forte pastosa retrogusto di avena e varie spezie.

8 % Alc. - 33 e 75 Cl

tripel karmeliet

 

Lamoral - Tripel

Birra dal colore dorato,la schiuma abbondante e dal profumo intenso,viene prodotta con del malto tipo pils e torrefatto.L’aroma è fresco,floreale e speziato,con un retrogusto piacwevole e raffinato.

8 % Alc. - 33 Cl

Lamoral Tripel

 

Den Herberg - Tripel

Birra bionda opaca con una testa imponente. Profumo dolciastro e fruttato con un tocco di acidità. Birra delicata e dal sapore rotondo marcato da, un piacevole lievito tipicamente belga, caramello e da un sapore amaro. Dal corpo pieno caratterizzato da una frizzantezza molto presente delicata

8 % Alc. - 33 Cl

Den Herberg Tripel

 

Touffette Belle Été

Birra stagionale blanche atipica molto profumata e fortemente bilanciata, prodotta con 2 malti diversi e 4 luppoli, aggiunta di spezie quali scorze di arancio e coriandolo. Premiata in Vallonia come migliore birra bianca 2012.

5.7 % Alc. - 75 Cl

Trouffette Belle

 

Jambe de Bois

Dalla decisa frizzantezza, è birra che nell’assaggio offre al palato una ricca gamma di sensazioni: una robusta tessitura maltata, un corretto e caldo alcool, e poi l’esplosione di luppoli aromatici, che le regalano una intrigante elegantezza e una stuzzicante bevibilità. Finale decisamente luppolato e asciutto.

8 % Alc. - 33 Cl

jambe de bois

 

Saison Dupont

[Belga - Bionda] Fa parte di una tipologia di birre belghe fatte d’inverno per essere consumate d’estate, quindi è molto rinfrescante. Il suo colore ha riflessi arancio, il suo sapore è fruttato con note di limone leggermente speziato. Il finale è secco dal forte tono di luppolo.

6.5 % Alc. - 75 Cl

saison dupont

 

Bink Blond

[Belga - Bionda] Testa cremosa di schiuma, compatta all’inizio ma dissolta con abbastanza rapidità. L’aroma è essenzialmente luppolato all’inizio, secco ed asciutto, leggermente speziato, con un un sottofondo di amarezza floreale e di lievito. Il corpo è rotondo e parte molto secco e astringente, sia per il luppolo che per le note agrumate del pompelmo. Nell’insieme una birra godibilissima ed equilibrata.

5.5 % Alc. - 33 Cl

Bink Blond

 

Taras Boulba

Birra artigianale, il suo sapore è indirizzato sulle note fresche e floreali della primavera con un finale dominato dai sentori del luppolo.

4.5 % Alc. - 33 Cl

TARAS BOULBA

 

Bastogne Pale Ale

 5.2% vol

Ultima nata di casa, è una fusione tra una belga tradizionale e una Indian Pale Ale. Il risultato che ne deriva è una birra di color biondo paglierino, fresca in bocca con note di amaro non troppo accentuato che mettono in risalto il lievito utilizzato (Orval).
Si è conquistata il premio come miglior birra Vallone 2012.

Bastogne_pale_ale
75 Cl

Arabier

 7% vol

[Belga - Bionda] L’ara è il pappagallo dell’etichetta. Birra stagionale estiva, intensamente aromatica di esteri fruttati e di luppolo (dry hopping). Corpo leggero e ben attenuato, amarezza morbida. Complessa ma con carattere delicato e caldo. Termina fruttata e secca con punte di zenzero e pepe, con un robusto retrogusto di luppolo.

Arabier
33 Cl

Cuvee Angelique

 8.3% vol

[Belga ] Dubbel artigianale in produzione limitata dal colore ramato carico che vira subito sul marrone tonaca di frate. Schiuma è fin e corposa, naso ricco con nocciole tostate, malto caramellato, luppolo secco e una punta di spezie. Corpo rotondo, molto beverino, final elegante, dolcemente asprigno.

cuvee angelique
  75 Cl

GOUDEN CAROLUS VAN KEISER
(millesimata)

Dalla schiuma compatta e persistente color marrone,
limpida con perlage tenue all’olfatto si sentono
profumi di malto d’orzo caramellato dal gusto
vinoso, fruttato e speziato. Una birra da intenditori
garantisce un gusto evolutivo oltre i 20 anni da
invecchiare in cantina. Servire fresca da cantina dove
richiesto.

Annate disponibili:
2001, 2002, 2004, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012

GOUDEN_CAROLUS_VAN_KEISER
  75 Cl

Ondineke 

 8.5% vol

[Belga ] Birra bionda ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia, non sottoposta a filtaggio. Triple dal gusto dolce e cremoso di malto con note finali leggermente amare, il suo gusto si evolve e matura nel tempo.

Ondineke
75 Cl

La Rulles Triple

 8.4% vol

La Rules Triple viene prodotta in un piccolo paesino nel sud del Belgio da un maestro birraio molto giovane ma già decisamente importante. Birra ricca di rofumi e dall’aroma che spazia dal dolce all’amaro molto equilibrato.

La_Rulles_Triple
75 Cl

La Rulles Estivale

 5.2% vol

Birra che viene prodotta esclusivamente in estate per poi essere comunque consumata durante tutte le stagioni. Di colore paglierino, il suo gusto fresco ed invitante lascia un piacevole retrogusto luppolato.

La_Rulles_Estivale
75 Cl

Saison D’erpe Mer

Belga - Chiara - 6.9% vol

Belga - Bionda] Birra bionda artigianale in produzione limitata, la sua schiuma è compatta, abbondante e cremosa, naso asciutto e frizzante ricco di note luppolate. Finale ricco di malto e un tocco di lievito aspro. Corpo molto beverino, leggero e rotondo allo stesso tempo.

Saison_Derpe_Mer
75 Cl

SAISON IV

Belga - Saison - 6% vol

Si presenta di colore giallo paglierino, con schiuma fine e aderente. Il profumo è molto delicato, con classici sentori agrumati e speziati (donati dal lievito, in quanto il produttore dichiara che è prodotta senza l'aggiunta di alcuna spezia!). In bocca risulta di facile beva, grazie ad un corpo leggero e un amaro ben presente ma non troppo invasivo. Ottima Saison prodotta dal piccolo birrificio Jandrain-Jandrenouille, stupenda per dissetarvi nella calda stagione estiva!

Saison_IV

75 Cl

CENSE V

Belga - Saison - 7% vol

Sapore caramellato, frutta secca, aromi e pepato. Il nome è un gioco di parole - 'Cense' è un termine vecchio vallone per un allevamento come quello in cui sono prodotte le birre JANDRAIN-JANDRENOUILLE.

Cense_V

75 Cl

VAL DIEU TRIPLE

Belga - Chiara - 8% vol
È la più decisa della gamma, robusta e
gradevolmente secca, rivela una personalità
ove i toni del dolce e dell’amaro si fondono
progressivamente. Rifermentata in bottiglia.

VAL_DIEU_TRIPLE

75 Cl

ZINNERBIR

Belga - Chiara - 5,5% vol
Leggera e infrescante. Aroma fresco ed erbaceo,
dovuto alle generose quantità di luppoli
aromatici utilizzati nella produzione. Il gusto
è morbido, di malto, che lascia spazio alle note
amaricanti del luppolo. Finale lungo e
persistente. Birra di facile beva, grazie ad un
corpo non troppo intenso e ad una gradazione
alcolica contenuta.

ZINNERBIR

33 Cl

Oesterstout

Classica birra irlandese che prevede realmente l’impiego di ostriche nella fase di bollitura. Rispetto alle classiche Dry Irish Stout ha un gusto più morbido. Il suo colore scuro rivela la prevalenza di toni caldi orientati al torrefatto.

Alc. 8,5 % Vol

Oesterstout
  cl 0,33

Dulle Griet

Una Dubble di 6,5 gradi alcolici ricchi ed intriganti, corposi ed apprezzabili. Una birra dalla schiuma fine e commpatta, ma molto persistente. Un aroma ricco e di malto caramellato e dai profumi di frutta matura. Questa birra dal corpo robusto e strutturato rimane beverina lasciando puliti lingua e palato.


Alc. 6,5 % Vol.
BOTT. 33CL

Dulle_Griet
   

Zeezuiper

Schiuma densa e cremosa e aroma complesso e ricco. Corpo rotondo e strutturato con note agrumate e asprigne ed una speziatura fresca data dal curacao

Alc. 8,0 % Vol.
BOTT. 33CL

Zeezuiper
   

QUINTINE BLONDE

Colore oro carico – 8% vol
Birra dal colore oro carico un po’ velato, dalla
schiuma debole, al naso si sentono il malto
d’orzo maltato, dal gusto prolungato di pane
tostato ed un amaro ben equilibrato. Si serve
a 7-10°C

QUINTINE_BLONDE

33 Cl

Strandgaper

Una schiuma cremosa e persistente, una frizzantinità decisa ed un colore dorato. Secca e asciutta, rimane molto fresca ed il suo aroma quasi tannico si arricchisce con una buona speziatura. Un finale morbido equilibria decisamente questa birra.


Alc. 6,2 % Vol.
BOTT. 33CL

Strandgaper
   

URTHEL HOP IT

Belga - Chiara - 9,5% vol
La Hop- it ha un bel colore dorato e una testa schiuma compatta, cremosa, di prolungata persistenza, bianca, che lascia alla fine un po’ di merletti sull’orlo del bicchiere.
Al naso luppolato ma evidenti sono tutte le sfumature dei luppoli usati, dal citrico all’agrumato, al rustico, allo speziato, con un idea floreale.
Si potrebbe quasi definire un aroma piccante.
Per palati piu’ che attrezzati.

hop_it

33 Cl

Amburon Noire

Birra scura ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia.
L’accorto utilizzo di sei varietà di malto d’orzo le conferisce un gusto complesso che la rende unica.
La tradizionale presenza di schiuma densa e compatta è garanzia del marchio Amburon.
Retrogusto morbido con leggero profumo di caffè e note di cioccolato. Il finale lungo, pulito e ricco di aromi delicati ne attenuano il grado alcolico.
Temperatura di servizio tra 8°C e 12°C
Alc. 7,5 % Vol.
CARTONI da 12 BOTT. 33CL
da 6 BOTT. 75CL
FUSTI ONE-WAY da 20LT

Amburon_noire
   

Amburon Blonde

Birra chiara ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia.
Durante la sua produzione, per tradizione, il luppolo viene aggiunto in due diverse fasi, una durante la cottura e l’altra nella fase iniziale della seconda rifermentazione.
La tradizionale presenza di schiuma densa e compatta è garanzia del marchio Amburon.
Dal gusto intenso, sottilmente amaro ma piacevolmente finalizzato con note di malto e lievito.
Lascia un retrogusto leggermente fruttato.
Temperatura di servizio tra 8°C e 12°C
Alc. 6,3 % Vol.
CARTONI da 12 BOTT. 33CL
da 6 BOTT. 75CL
FUSTI ONE-WAY da 20LT

Amburon_blonde
   

Amburon Ambree

Birra ambrata ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia.
L’accorto utilizzo di quattro varietà di malto d’orzo le
conferisce un gusto inimitabile e perfettamente equilibrato.
La tradizionale presenza di schiuma densa e compatta è garanzia del marchio Amburon.
Gradevole retrogusto morbido con un leggero profumo di caramello.
Temperatura di servizio tra 8°C e 12°C

Alc. 6,3 % Vol.
CARTONI da 12 BOTT. 33CL
da 6 BOTT. 75CL
FUSTI ONE-WAY da 20LT

Amburon_ambree
   

REINAERT GRAN CRU

Belga - Belgian Strong Ale - 9,5% vol
Birra bruna rifermentata in bottiglia dalla schiuma ricca e molto aderente. Sentori olfattivi orientati sugli aromi frutta e maltati. Decisamente corposa, al gusto propone note proponderante di frutti esotici, zuccheri canditi e cereali maltati. Il grado alcolico viene parzialmente mascherato. Birra dedicata agli amanti delle birre dolci da meditazione ma anche da svariate occasioni. E' apprezzata dagli estimatori e dagli intenditori di birra.

Reinaert_Grand_Cru

75 Cl

BONS VOEUX

Belga - chiara ambrata - 9,5% vol.
È una specialità a tripla fermentazione dal
colore dell’oro antico e dalla schiuma candida
e cremosa. Il profumo è inebriante di lievito.
l’aroma è un bouquet fruttato di ananas e di
pera. Il finale molto secco e ben luppolato.

BONS_VOEUX

75 Cl

TSJEESES

Belga - Ambrata - 10% vol
Non sempre disponibile
Questa birra è la Tsjeeses (birra natalizia del
birrificio Struise) la quale però viene inserita
in botti di quercia ed invecchiata 6 mesi. Birra
rarissima, ne vengono podotte solo 4 botti da
225 litri. Questa è una “chicca” da non lasciarsi
sfuggire in quanto generalmente la si riesce ad
avere solo recandosi in Belgio presso il birrificio.

TSJEESES

33 Cl

STOUTERIK

Belga - Scura - 4,5% vol
Una belgian stout di bassa gradazione, bella
schiuma, abbondante e cremosa, color caffè,
leggermente torbido, estremamente bevibile, oltre
alle note di caffè e cioccolato e malti tostati offre
un’interessante spunto di lieviti, ricchi e piccanti.
È moderatamente tostata con doverose note finali
di cioccolata amara. Costruita bene con un curioso
e piacevole effetto finale luppolato.

Stouterik
  33 Cl

URTHEL SAMRANTH

Belga - Scura - 11,5% vol
Quando si desidera qualcosa di diverso, questa
Samaranth Urthel è con la sua amarezza e il
suo bel 11,5% di alcol definisce qualcosa di
veramente diverso e va molto bene con del
cioccolato e delle torte a base dello stesso.

URTHEL_SAMRANTH

33 Cl

ADELARDUS DUBBEL

Produttore:   Brouwerij Kerkom, Sint-Truiden, (Belgio)

Stile:  Abbey Dubbel  

Gradazione alcolica:  7%   

Descrizione:   

La più recente produzione del birrificio, venne creata in ricordo di Adelardus, uno dei più importanti abati dell'abbazia di Trudo e della città di Sint-Truiden, che ordinò la costruzione della torre e la ricostruzione dell'abbazia stessa, rendendola una delle più monumentali del tempo. Birra scura e con note dolci, caratterizzata dall'utilizzo di una decina di spezie locali, che le conferiscono un'aroma ed un gusto del tutto particolari.
ADELARDUS_DUBBEL

33 Cl

ADELARDUS TRIPLE

Tipologia:     Belgian Strong Ale
Descrizione:     Ottima birra dalla schiuma abbondante che sena il bicchiere con un bel merletto quando svanisce. Sentore di frurra e di fiori, miele, malto e frumento. Il corpo è rotondo e benchè il grado alcolico è molto elevato risulta essere una birra molto beverina.
Abbinamenti:     Formaggi stagionati, salumi, molluschi e crostacei, carni rosse.
Temperatura:     consigliata a 12 gradi C.
Provenienza:     Belgio
Grado Alcolico:     9,0%
Fermentazione:     Alta
Colore:     Biondo brillante
Adelardus_Triple

33 Cl

De Dolle Stout

 89% vol

[Belga ] De Dolle Stout Extra Export si presenta come una all’balcks, il colore è scuro intenso, la schiuma è compatta di un colore simile al cafè tende subito a prendere la classica forma a becco d’anatra e poi a svanire rapidamente. Il primo assaggio della De Dolle Stout Extra Export colpisce per il marcato sapore di orzo tostato, in punta di lingua si scopre un deciso sentore di ciccolato che in chiusura fuma un un retrogusto di liquirizia. La De Dolle Stout Extra Export riempie la bocca con i sapori affumicatie con una piacevole sfumatura dolciastra, i sapori fruttati sono smorzati dall’alcool che in compenso dona note liquorose e torbate. Da servire nel calice a tulipano.

de dolle stout
  33 Cl

Birre Trappiste Bergamo Birreria Pub

MIB 2017

MIB 2017

Orari

Lunedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Martedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Mercoledì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Giovedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Venerdì11,00-14,30 / 18,00-02,00
Sabato18,00-02.00
DomenicaCHIUSO

Contattaci

 EinMaß Birreria con Cucina

 via Papa Giovanni XXIII n° 18
  24060 Montello (BG)
035 45.92.026 - 348 08.15.654
info@einmass.it