MIB 2017

MIB 2017 7-8-9-10 Settembre

 

Programma eventi:

GIOVEDI' 7 dalle 19.00 alle 24.00

VENERDI' 8 dalle 19.00 alle 24.00

SABATO 9 dalle 16.00 alle 24.00

DOMENICA 10 dalle 10.30 alle 23.00

 

 

Per info e prenotazioni: Andrea 3480815654 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: MIB Montello International Beers facebook MIB

Area Feste via dell'Assunzione, 4 - Montello (BG)

MIB 2017 1 small

MIB 2017 2 small

 

 

 Così è nato il MiB............c'era una volta:

Andrea Ambrosini......da parecchi anni il proprietario dell’EinMass, pub di Montello, stava pensando di creare un ‘Festival della birra’. Un evento che potesse risultare importante nel mondo della birra artigianale di qualità, italiana e non solo. Importante sotto tutti i punti di vista: dalla cucina, ricercata e di qualità, alla cultura, con laboratori e degustazioni guidate, alle birre, ricercate, particolari, di alta qualità.
L’incontro con il Gruppo Giovani Montello ha permesso ad Andrea di coronare il suo sogno: grazie ad Andrea come consulente “di qualità” e il Gruppo Giovani con la propria esperienza organizzativa si è concretizzato con il Montello International Beers (M.I.B.)
Il MIB sarà un festival dove si potranno degustare birre di alta qualità e assaggiare piatti cucinati con le medesime e che ci si possano accompagnare. Le birre saranno servite (“spillate”) con grande professionalità e, per coloro che vogliono addentrarsi in questo mondo in parte sconosciuto. Sono previsti dei laboratori di degustazione che saranno tenuti da Andrea Camaschella (coordinatore della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore nonché giudice in svariati concorsi birrari e scrittore ovviamente sul tema birre) e da Davide Favola (Beer Meister della birra).

 

Le birre dell M.I.B

flag Czech Republic Koutská blonde beer 10°, Bohemian Lager

Pivovar Kout na Šumavě è un birrificio della Boemia, Repubblica Ceca. Fu fondato probabilmente dopo la scomparsa del castello di Rýzmberk durante la guerra dei 30 anni. In quei giorni fu prodotta la prima birra di Kout e iniziò la storia della birra "Kout na Šumavě". I primi registri scritti sono tuttavia datati più tardi nei primi anni del XVIII secolo e segnalano l'anno del 1736 come anno di fondazione.

 

belgium 1 Lupulus Blanche, stile Belgian white &  Lupulus Fructus, stile Fruit Beer

Originariamente (2004) istituita per rifornire il bistrot attiguo, la Brasserie Les Trois Fourquets ha deciso nel 2007 di creare una nuova birra sia in bottiglie tipo champagne sia in fusti.
La volontà dei birrai fu quella di produrre con attrezzature moderne una birra concepita rispettando scrupolosamente le tradizioni, ma nondimeno dotata di tocchi olfattivi e gustativi del tutto unici e nuovi.
La brasserie si erge all’interno della cinta di una magnifica fattoria del XVIII secolo, che fa parte del patrimonio delle Ardenne belghe, posta in uno scrigno di verde bordato da un ruscello dall’acqua pura e fresca.

 

austria 640 Bevog Hagger, stile Barley wine &  Bevog Zo, Session IPA

Il microbirrificio Bevog Brewery (Austria) è il frutto della curiosità e dell'ambizione verso nuove esperienze di birra. Il birrificio si dedica principalmente alle birre di alta fermentazione originarie dell'Inghilterra. A Bevog progettano le birre a modo loro: scelgono uno stile di birra, lo scompongono e aggiungendo conoscenza, idee e punti di vista creano la "loro" birra, cercando la perfezione e rifiutando ogni compromesso. La conferma arriva dai molteplici premi e riconoscimenti ricevuti negli anni.

 

serbia 640 Hoptopod, IPA &  Crana Krava, Milk Stout

Il birrificio Dogma Brewery (Belgrado, Serbia) è un piccolo birrificio artigianale che si dedica a fare birra utilizzando i migliori ingredienti naturali, in combinazione con la tecnologia moderna. Il focus è rivolto alla produzione di birra di alta qualità in stile americano, come ad esempio la birra Hoptopod IPA prodotta utilizzando i migliori luppoli della Valle di Yakima in Oregon, USA.

 

canada Péché Mortel, stile Imperial Coffee Stout

La microbrasserie Dieu du Ciel è un microbirrificio di Montreal, Canada. Essendo emersa sulla scena creando birre audaci, Dieu du Ciel! cerca continuamente di interrogarsi, di sperimentare e di evolversi a tutti i livelli.
il birrificio ha l'obiettivo di essere uno standard nella comunità di birra sia in termini di qualità che integrità dei prodotti.

 

belgium 1 Stout Rullquin

Ed eccoci alla prima birra del MIB montello international beer nata dalla collaborazione tra i due birrifici che vi abbiamo presentato le scorse settimane.
Dalla collaborazione tra Brasserie Artisanale de Rulles e Gueuzerie Tilquin
nasce Stout Rullquin, ottenuta da un blend di 7/8 di Rulles Brune ed 1/8 di lambic di Tilquin maturato un anno, lasciata riposare in botti di legno per la durata di otto mesi e rifermentata successivamente per altri sei mesi in bottiglia. Si presenta di colore bruno, i sentori sono particolari e complessi con note acetiche di frutti rossi (ciliegia) e note più tostate di cioccolato.

 

belgium 1 La Rulles Grande 10, stile Belgian Strong Ale

La Brasserie Artisanale de Rulles è un birrificio belga, situato nella regione della Vallonia.
La birreria produce attualmente circa 3.000 ettolitri all'anno, con ingredienti di qualità premium e un unico processo di fermentazione in vasche di fermentazione aperte.

 

belgium 1 Gueuze Tilquin, stile gueuze

La Gueuzerie Tilquin è a Bierge nella valle di Senne ed è l'unica Gueuzerie in Vallonia. Una gueuzerie, o Geuzestekerij in olandese, è un locale in cui si produce Gueuze à l'ancienne (o Oude Geuze).
I mosti appena preparati vengono acquistati da diversi produttori della regione (Payottenland e Bruxelles) e pompati in botti di rovere per fermentazione e maturazione, della durata di 1, 2 o 3 anni. I lambic ottenuti vengono miscelati e imbottigliati per dare, dopo 6 mesi di refermentazione, il Gueuze Tilquin à l'ancienne.

 

italy 640 Tre Fontane, stile belgian tripel

Il microbirrificio Trappista dell'Abbazia delle Tre Fontane a Roma (Birra Tre Fontane) è attivo da febbraio 2015 ed è l'11mo birrificio trappista al mondo e l'unico riconosciuto in Italia. Produce un solo tipo di birra, la Tripel Tre Fontane che ha ottenuto a Maggio 2015 il prestigioso marchio Authentic Trappist Product. Il microbirrificio è volutamente dimensionato per una produzione annua di soli 1000hl.

 

belgium 1 Ardenne Saison, stile brett saison & Ardenne Stout, stile stout

La Brasserie de Bastogne è un birrificio belga, situato nella frazione di Belleau (o Belle-Eau), vicino Sibret a Vaux-sur-Sure nella provincia di Lussemburgo e vicino alla città di Bastogne.
La gamma della Trouffette, cosi chiamate in onore di un personaggio folkloristico di Bastogne, è quella di maggior successo del birrificio. Ma quando decidono di portare qualche novità all'interno della tradizione arrivano le birre più interessanti.

 

svizzera LA SAISON √225, stile Saison & LA SAISON con mosto di vin santo & BATS, ale affumicata, edizione limitata

La BFM (Svizzera) è il birrificio pioniere della birra artigianale in Svizzera.
A 23 anni, con una laurea in enologia, Jérôme Rebetez apre una fabbrica di birra nel Franches-Montagnes, la regione di cui è nativo.
In BFM si brassano birre eleganti e complesse con un un grande corpo: per raggiungere il suo obiettivo gli ingredienti sono sofisticamente scelti per garantire la massima qualità, sempre originale. Il suo impulso per il miglioramento costante degli aromi accoppiato con l'esperienza in enologia permette a Jérôme Rebetez di inventare birre che sono paragonabili ai migliori vini.

 

denmark 1 HR Frederiksen, stile Imperial Stout

Il Birrificio Amager Bryghus (Danimarca) è situato sull'isola a sud della capitale in un vecchio rifugio antiaereo.
L'ambizione dei birrai di Amager è di fornire a tutti gli amanti della birra un' esperienza indimenticabile, ogni volta che assaggiano un loro prodotto. Pertanto usano solo il meglio dei prodotti durante la produzione della birra e inoltre non la pastorizzano né la filtrano per preservare al meglio il gusto e l'aroma.

 

Birre Trappiste Bergamo Birreria Pub

MIB 2017

MIB 2017

Orari

Lunedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Martedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Mercoledì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Giovedì11,00-14,30 / 18,00-01,00
Venerdì11,00-14,30 / 18,00-02,00
Sabato18,00-02.00
DomenicaCHIUSO

Contattaci

 EinMaß Birreria con Cucina

 via Papa Giovanni XXIII n° 18
  24060 Montello (BG)
035 45.92.026 - 348 08.15.654
info@einmass.it